Chi Siamo

Home - Chi Siamo

    bertolotto porte

Bertolotto Porte | siamo un’azienda italiana nata nel 1987, oggi rinomata a livello globale per la progettazione e la produzione di porte interne, sistemi scorrevoli in vetro e porte blindate di sicurezza e porte tagliafuoco certificate.

Ci distinguiamo per l'utilizzo delle migliori materie prime, la creazione di modelli esclusivi e l'impiego di artigiani specializzati, il cui talento è supportato dalle più avanzate tecnologie. Ogni porta Bertolotto, caratterizzata da un design originale e distintivo, rappresenta l'eccellenza del Made in Italy, essendo interamente realizzata nel nostro Paese.

Le nostre porte sono pensate per chi sceglie di circondarsi di cose belle e arredare la propria casa con soluzioni capaci di esprimere valori duraturi.

 

 

 

Ci impegniamo a salvaguardare il nostro pianeta, contribuendo alla costruzione di un futuro sostenibile, perché evolversi significa produrre attraverso processi produttivi responsabili e accorti.

Selezioniamo le migliori materie prime e semilavorati a bassa emissione di formaldeide. Abbattimento acustico e resistenza al fuoco caratterizzano una parte dei nostri prodotti.
Per ridurre le emissioni in atmosfera abbiamo in sede una centrale termica a biomassa che riscalda l’intero stabilimento e grazie a un impianto fotovoltaico riusciamo ridurre l’immissione di CO2 nell’atmosfera.

Per noi il rispetto a 360 gradi è basilare e continuerà a guidarci nelle nostre scelte.

 

 

Nell’arco di un anno, mediamente Bertolotto S.p.A. salva 8.470 alberi che corrispondono ad un’ area di 31,40 ettari di terreno – e recupera 507,27 tonnellate di CO2.

Da questo impegno derivano prodotti da noi utilizzati per produrre le nostre porte  MDFLSBListellare, Legname  per un totale di circa 11.550 metri cubi di materia prima.

Numeri così significativi esprimono concretamente la nostra filosofia green. Lavorare in modo responsabile è un impegno costante e imprescindibile per noi, la qualità del prodotto finito è fatta anche di rispetto e tutela dell’ambiente e ci piace pensare che contribuiamo a mantenere verde la terra e pulite acqua e aria.

    porte bertolotto portamazione

Bertolotto Porte ha intrapreso un iter di certificazioni sempre in crescita, su sistemi di prodotto, finiture, analisi chimiche e fisiche di finiture.

 

  • FSC®  Il Forest Stewardship Council® è un'organizzazione internazionale non governativa che promuove una gestione delle foreste del mondo ambientalmente adeguata, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Per saperne di più, visita il sito www.fsc.org. Prodotti certificati FSC® *disponibili su richiesta.

 

  • CARB e EPA L'azienda acquista materie prime da fornitori che hanno ottenuto la certificazione CARB e EPA. 

 

  • Il LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) Green Building Rating System è uno standard internazionale volontario, in continua evoluzione e basato sul consenso e ha l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di edifici sostenibili ad alte prestazioni, utilizzando un sistema a punti. Il programma di certificazione LEED® è stato avviato dall'USGBC (US Green Building Council) ed è riconosciuto a livello internazionale. 

 

  • VOC Emission Test Report Indoor Air Comfort Gold. I prodotti finiti Bertolotto sono realizzati con materiali, finiture e laccature che rispettano i requisiti VOC, riducendo al massimo i compositi organici volatili dannosi per la salute e l'ambiente. Questo certificato permette di ottenere i crediti per il sistema di certificazione LEED®.

 

  • NO GERM® Le collezioni Effetto Legno, Laccate a Mano e Le Originali Bertolotto ed Essenza Legno presentano pannelli con trattamento antibatterico che, grazie a una tecnologia microbiologicamente testata secondo la normativa ISO 22196:2011, ne riduce la carica batterica fno al 99,9%.

 

 

 

Santander Consumer Bank
* Annuncio pubblicitario con finalità promozionale.
Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare le "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" disponibili presso i rivenditori autorizzati e sul sito www.santanderconsumer.it, sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.