Che cos'è Portamazione?

Home - Domande Frequenti - Acquistare - Che cos'è Portamazione

Per la prima volta un’azienda produttrice di porte per interno incentiva la sostituzione della porta usata con una valutazione e il ritiro delle porte esistenti.

Portamazione è  la prima campagna deditata alla rottamazione delle porte interne e blindate e permette di risparmiare fino a € 350,00 per ogni porta sostituita. 

"L’idea di questa campagna è partita anni fa dalla considerazione che la sostituzione della porta per interno, nella mentalità dell’utente finale, è legata ad un intervento invasivo di ristrutturazione: si sostituiscono gli infissi e i serramenti insieme ai pavimenti o ai bagni. In realtà lo smontaggio e l’installazione delle nuove porte non comporta alcun disagio. E’ paragonabile alla sostituzione di un mobile.” Così spiega l’idea iniziale Claudio Bertolotto, AD di Bertolotto S.p.A.

“L’obiettivo è far percepire che la porta è sempre più un oggetto di arredo e design che ha la forza e il “potere”, passatemi il termine, di cambiare il volto ad un ambiente,” continua Claudio Bertolotto “perché è presente in diversi punti della casa, può essere abbinata ai pavimenti o all’arredamento, può essere neutra e minimale oppure dal carattere e dal design imponente, quindi protagonista.”

La prima edizione della campagna si è tenuta dal 14 luglio 2017 al 30 Settembre ed è stato un successo: all'iniziativa hanno aderito oltre 500 rivenditori e sono stati scaricati oltre 5000 Coupon dal sito www.portamazione.it. 

I Punti Vendita aderenti hanno un ruolo centrale nell'iniziativa: si occupano della consulenza e della valutazione delle porte usate, ritirano e smaltiscono il "rifiuto" nelle strutture idonee e offrono il servizio di posa per le nuove porte Bertolotto.

Portamazione è stata supportata da un'importante campagna televisiva e web e il sito ha raggiunto migliaia di visualizzazioni in pochi giorni.