Bertolotto Porte è un’azienda tutta italiana fondata nel 1987, oggi tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di porte e sistemi per interni e porte blindate.
Le migliori materie prime, i modelli esclusivi, la competenza e il talento di artigiani specializzati e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate caratterizzano le porte Bertolotto, tutte di alta qualità e dal design originale e identificativo che si pregiano del marchio Made in Italy, perché interamente realizzate nel nostro Paese.
Le porte interne Bertolotto sono pensate per chi sceglie di circondarsi di cose belle e arredare la propria casa con soluzioni capaci di esprimere valori duraturi.
Ci impegniamo a salvaguardare il nostro pianeta, contribuendo alla costruzione di un futuro sostenibile, perché evolversi significa produrre attraverso processi produttivi responsabili e accorti.
Selezioniamo le migliori materie prime e semilavorati a bassa emissione di formaldeide. Abbattimento acustico e resistenza al fuoco caratterizzano una parte dei nostri prodotti.
Per ridurre le emissioni in atmosfera abbiamo in sede una centrale termica a biomassa che riscalda l’intero stabilimento e grazie a un impianto fotovoltaico riusciamo ridurre l’immissione di CO2 nell’atmosfera.
Per noi il rispetto a 360 gradi è basilare e continuerà a guidarci nelle nostre scelte.
Nell’arco di un anno, mediamente Bertolotto S.p.A. salva 8.470 alberi che corrispondono ad un’ area di 31,40 ettari di terreno – e recupera 507,27 tonnellate di CO2.
Da questo impegno derivano prodotti da noi utilizzati per produrre le nostre porte MDF, LSB, Listellare, Legname per un totale di circa 11.550 metri cubi di materia prima.
Numeri così significativi esprimono concretamente la nostra filosofia green. Lavorare in modo responsabile è un impegno costante e imprescindibile per noi, la qualità del prodotto finito è fatta anche di rispetto e tutela dell’ambiente e ci piace pensare che contribuiamo a mantenere verde la terra e pulite acqua e aria.
Bertolotto Porte ha intrapreso un iter di certificazioni sempre in crescita, su sistemi di prodotto, finiture, analisi chimiche e fisiche di finiture.